Per chi fosse curioso di approfondire la mia professione di insegnante di pianoforte, ecco qualche notizia in più su di me.

Sono nata a Milano e mi sono diplomata nel lontano 2004 (eh sì, non sono più così giovane :) !!)  in Pianoforte presso il Conservatorio G.Verdi di Milano e in Musica da Camera presso l’Accademia di Imola sotto la guida rispettivamente dei maestri Ottavio Minola e Pier Narciso Masi.

Ho passato gli anni successivi facendo concerti nella città di Milano e contemporaneamente mi sono laureata in Beni Cuturali presso l'Università Statale di Milano, completando poi il percorso legato all'Arte Visiva presso la Scuola Civica di Milano ottenendo dopo due anni il Diploma in Tecniche Fotografiche Cinematografiche. Per questo sono anche fotografa!

Ho sviluppato negli anni successivi, contemporaneamente alla passione per la fotografia, che mi ha portato a collaborare con importanti aziende della moda e del settore turistico, un amore e interesse per la didattica musicale  (collaborando con le scuole di diversi insegnanti di Milano, come Elena Zuccotto e Mariangela Tandoi) al punto di potermi occupare ormai a tempo pieno dell’insegnamento del Pianoforte Classico e Moderno.

Adoro insegnare, confrontarmi con i miei allievi (5-99.. anni!!!) e costruire con loro un percorso che possa appassionarli e sviluppi in loro obiettivi sempre più stimolanti e di crescita!

Attualmente insegno Pianoforte alla scuola bilingue Saint Louis di Milano occupandomi anche della preparazione degli esami ABRSM.